Attendere prego
Chiudi

Per recuperare i dati di accesso inserire l'email utilizzato in fase di registrazione

2019

25

aprile

Dettaglio adesione

feb
3
2019

Questura di Bologna

A partire dal prossimo 4 febbraio l’Ufficio Immigrazione della Questura di Bologna, introdurrà un nuovo metodo per le prenotazioni degli appuntamenti per le istanze relative ai "Permessi cartacei", per cui non è prevista la consegna del KIT presso gli uffici postali ma il deposito diretto presso l’Ufficio Immigrazione (minore età, familiare di cittadino italiano, cure mediche, carta UE per familiare di comunitario, ricongiungimento di fatto…..), nonché per le prenotazioni di tutti i servizi disponibili presso l’Ufficio Asilo Politico (avvio della procedura per il riconoscimento della protezione internazionale, rilascio/rinnovi del permesso per richiesta asilo, titoli/documenti di viaggio, ecc.).

Suddetti appuntamenti potranno essere prenotati dagli utenti comodamente da internet, collegandosi al sito http://www.cupa-project.it/.

Il sito riporterà anche le indicazioni relative alla documentazione da produrre per il rilascio del titolo richiesto.

La registrazione e la prenotazione sono facili e gratuite e consentiranno una più semplice gestione ed organizzazione delle richieste, nell’ottica di incrementare l’efficienza del servizio offerto.

Contestualmente, le attuali modalità di prenotazione, ossia le aperture pomeridiane dello Sportello ed il call center dell’Ufficio Asili, verranno dismesse e non saranno più usufruibili.

N.B. Al momento sono esclusi da tale servizio, i residenti/domiciliati nei seguenti comuni:

Casalfiumanese, Castel del Rio, Castel Guelfo di Bologna, Castel San Pietro Terme,Crevalcore, Dozza, Fontanelice, Imola, Mordano, Sala Bolognese, San Giovanni in Persiceto, fSant'Agata Bolognese.

Struttura ricettiva

Ufficio Immigrazione - Settore Rifugiati

Indirizzo: Via Paolo Bovi Campeggi, 13/3, 40131, Bologna

Telefono: 051/640.1111 | Fax: 051/640.1777

Website: http://questure.poliziadistato.it/Bologna

Email: immig.quest.bo@pecps.poliziadistato.it

Richiesta Asilo Politico - Primo Accesso

Primo Accesso

Documentazione da allegare: Passaporto o documento equipollente in corso di validità (Fotocopia e originale in visione)Nr. 4 fotografie formato tessera Memorie scritte sul motivo per cui si richiede Protezione Internazionale Documento attestante l'effettivo domicilio nella provincia di Bologna

Rilascio/Rinnovo del documento/titolo di viaggio

Documentazione da allegare: Nr. 2 fotografie formato tessera Documento attestante l'effettivo domicilio nella provincia di Bologna Versamento su bollettino di c/c postale dell'importo di 42,22 € (Da versare sul conto corrente nr.67422808 ed intestato a: Dipartimento del Tesoro del Ministero Dell'Economia e delle Finanze - Causale: Rilascio documento di viaggio elettronico)Permesso di soggiorno in possesso Decisione della "Commissione Territoriale per il Riconoscimento della Protezione Internazionale" sullo Status di rifugiato/apolide (Fotocopia + originale in visione)

Rilascio/Rinnovo/Duplicato del permesso di soggiorno per richiedenti asilo

Documentazione da allegare: Documento attestante l'effettivo domicilio nella provincia di Bologna Nr. 2 fotografie formato tessera Permesso di soggiorno scaduto o permesso provvisorio rilasciato all'atto della verbalizzazione modello C3 Profilo giuridico attuale dell'eventuale risorso in atto

CdLM CGlt Bologna - Patronato INCA

Via Guglielmo Marconi, 67/2, 40122, Bologna

Telefono: 051/608.7111 | Fax:

Website: https://www.cgilbo.it/

Patronato Acli Bologna

Via Giorgio Ercolani, 7/P, 40122, Bologna

Telefono: 051/523.368 | Fax: 051/649.4509

Website: http://www.patronatoaclibologna.it/